Scicli torna set cinematografico. Si gira La concessione del telefono di Camilleri

A Scicli e nel ragusano ritornano le cineprese della Palomar. Si gira La concessione del telefono di Camilleri

Il 10 ottobre 2019 iniziano le riprese per un nuovo film tratto dai libri di Andrea Camilleri. Le location saranno sempre nel ragusano, compreso Scicli.

Dopo “La mossa del cavallo” e “La stagione della caccia”, si girerà a breve in Sicilia un altro episodio della “Vigata storica”: “La concessione del telefono”, tratto dall’omonimo romanzo del Maestro Camilleri, edito da Sellerio nel 1998.

La storia si svolge nella Sicilia di fine Ottocento tra Palermo, Montelusa e Vigata, tra il 12 giugno 1891 e il 20 agosto 1892.

Quindi oltre ai tre episodi di Montalbano registrati la scorsa estate (La rete di protezione, Il metodo Catalanotti e Salvo amato Livia mia) che vedremo in onda su Rai1 tra febbraio e marzo del 2020, si aggiunge un film-tv tratto dai romanzi storici di Andrea Camilleri.

La regia sarà è affidata a Roan Johnson che scrive:

“… iniziamo a girare il film tratto dal romanzo di Camilleri La Concessione Del Telefono. E’ un libro molto più ironico e molto meno drammatico rispetto a La Stagione Della Caccia, ma non risparmia stilettate contro la scemenza di piccoli uomini e contro l’ottusità del grande stato. In effetti si potrebbe dire che è un romanzo sulla stupidità umana…”

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI

Dove dormire a Scicli

———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

L'articolo Scicli torna set cinematografico. Si gira La concessione del telefono di Camilleri proviene da I Love Scicli.

I Love Scicli

Condividi: